Random Sims

Non dimenticare di fare il log in!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Random Sims

Non dimenticare di fare il log in!

Random Sims

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Random Sims

Un forum a random per giocatori a random! Non fatevi ingannare dal nome però, siamo sempre informati e carichi di notizie riguardanti la saga UwU


2 partecipanti

    The Sims e la sua storia

    HoshiOujo
    HoshiOujo
    Admin


    Posts : 86
    Join date : 13.05.19
    Location : Non lo so, mi sono persa...

    The Sims e la sua storia Empty The Sims e la sua storia

    Messaggio Da HoshiOujo 13th Mag 2019, 02:29

    Ah, The Sims...
    Chi è che non ne ha mai sentito parlare di certo una volta?
    Beh, di certo se siete qui vuol dire che lo amate (o che siete dei troll  Wink)!
    Eppure scommetto che molti di voi nemmeno sanno come questa meravigliosa saga sia iniziata  Sad...
    Quindi ci penserò io a rinfrescarvi la memoria con una breve storia su come un piccolo gioco di simulazione è diventato il colosso che è oggi!

    The Sims 1

    Ah, il buon vecchio the sims, quello originale.
    Al momento in cui scrivo sono passati quasi vent'anni dalla sua uscita nel 2000.
    Non c'è che dire, il millennio è iniziato alla grande!
    Il primo capitolo, però, non era per nulla simile a come lo vediamo oggi.
    Era un simulatore di vita, questo sì, ma era quasi più incentrato sulla costruzione che sulla vita in sè  What a Face!
    E se pensate questo basti a renderlo totalmente diverao dai titoli successivi... beh, vi sbagliate di grosso.
    Avete presente l'iconica figura del tristo mietitore? Sapevate che nel primo capitolo è stata introdotta solo in seguito con l'espansione" vivere alla grande"?
    I bisogni poi erano davvero ingestibili e mantenere in vita un sim era una vera sfida!
    Adesso però facciamo sparire questo capitolo con una magia,
    quella introdotta nell'ultima sua espansione, tanto per stare in tema, e passiamo a

    The Sims 2

    Era il 2004, l'innovazione che The Sims aveva portato nel campo videoludica era ancora bella fresca quando uscì il secondo capitolo.
    Chi dice che i sequel sono sempre peggio dell'originale saprà bene che questa è l'eccezione che conferma la regola!
    The Sims 2 ha segnato una vera svolta col suo passaggio alla grafica in 3D e a tutte le nuove dinamiche che aveva introdotto nella saga.
    Era superiore al predecessore sotto tutti i punti di vista e,
    sotto alcuni aspetti, anche dei suoi successori!
    Nonostante tutte le innovazioni e il favore del pubblico, però, non mancarono le critiche.
    Ci furono lamentele su quanto il gioco fosse "spinto" in certi aspetti...
    Come dimenticare i filmati dei vari tipi di fiki fiki? O le interazioni discutibili tipo quella del pizzicare il sedere.
    Forse sono state queste stesse critiche a frenare i capitoli successivi.
    Resta comunque da dire che The Sims 2 ha fatto la storia ed è
    stato di sicuro un titolo che ha fatto parlare di sè e, soprattutto, si è fatto comprare!
    A lui dobbiamo anche il male sceso in terra però... gli stuff pack! (Perchè sì gli stuff pack sono il male... anche se io sono la prima a comprarli Razz)
    Bando alle ciancie e passiamo a

    The Sims 3

    Amore e odio si sono un po' alternati nel capitolo uscito nel 2009.
    Da una parte si schieravano quelli a favore dell'open world,
    della progressione della storia e dell'invecchiamento di tutti e non solo della propria unità familiare come accadeva nel secondo capitolo.
    Dall'altra invece prendevano posto tutti quelli che preferivano un gioco già "completo" di tutte le espansioni e che detestavano la progressione della storia... perchè siamo realisti, quell faceva pena.
    Alla fine però siamo stati tutti conquistati dalle novità.
    Tratti anzichè zodiaco? Niente caricamenti per sostarsi fino alla casa accanto? Nuotare in un vero mare (anche se questo è venuto molto più in là)? Ma prego, da questa parte!
    Tirando le somme, il terzo capitolo della saga è stato un passo in avanti ma non mancava di pecche.
    La mancanza dei ricordi ad esempio, una meccanica rimossa e successivamente aggiunta... in modo pessimo. O le collaborazioni non molto gradite, come quella con Katy Perry.
    O ancora il voler rendere il gioco più "social friendly' con il risultato di aver incasinato il gioco a molti...
    Ancora una volta però lasciamo perdere questo capitolo che con i suoi lag tremendi ci impedisce di restare a parlarne troppo e passiamo a

    The Sims 4

    Alla fine siamo giunti a quello che, al momento in cui scrivo,
    è il capitolo in corso della saga.
    Uscito nel 2014, ha scatenato diverse polemiche appena rilasciato!
    Dalla presunta "minaccia" di non pubblicare un quinto capitolo quando il gioco era ancora fresco d'uscita o al tanto odiato ritorno dei caricamenti che purtroppo si erano rivelati necessari dopo i problemi dati da The Sims 3.
    C'è da dire però che, per quanto il capitolo inizialmente fosse sembrato deludente, The Sims 4 si è fatto onore ed è entrato nei nostri cuori anche grazie ai suoi costanti aggiornamenti.
    Possiamo quasi perdonarlo per non averci dato subito piscine, fantasmi e toddler... quasi  Evil or Very Mad!
    Non posso e sinceramente neppure voglio dilungrmi oltre con questo capitolo visto che è ancora in corso...
    C'è da dire però che un simulatore di vita come The Sims 4 ha saputo includere molte differenze culturali durante il suo periodo di sviluppo ed è meraviglioso vedere come un gioco possa essere anche più inclusivo che la nostra società.
    I sim non giudicano, non discriminano, non hanno paura del diverso, dovremmo trarre questo loro insegnamento UwU



    Che altro dire...
    Oltre ai quattro capitoli qui riportati ci sono stati numerosi spinoff di cui mi piacerebbe parlare in un altro topic.


    Spero questo post vi sia piaciuto (e che non vi abbia annoiato a morte  Rolling Eyes)!








    -------------------------------------
    -------------------------------------


    Se avete info in più, volete ampliare la mia spiegazione o volete anche solo fare quattro chiacchiere sentitevi liberi e incoraggiati a rispondere!
    Se invece avete proposte su altri argomenti da trattare in questa sezione vi invito a postare nel topic "Idee e Suggerimenti".  


    Bye Bye  I love you
    Alessia Whitesoul
    Alessia Whitesoul
    Moderatrice


    Posts : 1199
    Join date : 16.05.19
    Location : Puccio planet

    The Sims e la sua storia Empty Re: The Sims e la sua storia

    Messaggio Da Alessia Whitesoul 22nd Giugno 2019, 12:50

    Al momento sono solo quattro, ma gira voce che presto uscirà il 5 XD
    Anche se io sono contraria per ora...non abbiamo ancora le macchine, i ladri e i pompieri nel 4 e.e
    Ebbene sì, avevo già letto il post, ma mi sono ricordata di commentare solo ora...beh mia cara, posso solo farti i complimenti per il lavoro svolto! Che una nuova era di informazioni simmiche abbia inizio uwu
    HoshiOujo
    HoshiOujo
    Admin


    Posts : 86
    Join date : 13.05.19
    Location : Non lo so, mi sono persa...

    The Sims e la sua storia Empty Re: The Sims e la sua storia

    Messaggio Da HoshiOujo 22nd Giugno 2019, 16:33

    Beh, sta tranquilla Ale.
    The sims 5 è sicuramente già in fase di sviluppo ma per creare un gioco tanto complesso ci vuole un bel po'...
    E se the sims 3 ci ha insegnato qualcosa è proprio che la EA spreme finchè può quindi per allora avremo sicuramento molto, molto di più cheers

    Contenuto sponsorizzato


    The Sims e la sua storia Empty Re: The Sims e la sua storia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 3rd Mag 2024, 01:45